Stress: complicated esperience, simple solution

Invited talk:
Prof. ALESSANDRO QUARTIROLI
University of Wisconsin – LaCrosse

Nell’ambito delle attività formative organizzate dalla Facoltà Di Psicologia per il corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di Brescia, e, in seguito alla richiesta emersa nella Commissione Paritetica 2015, si invitano gli studenti del secondo e del terzo anno di Laurea Triennale al Seminario alla lezione aperta su “Stress and Culture”.
La lezione si inserisce all’interno di uno Study Tour intitolato “Living “La Dolce Vita”: An exploration of the secret of the “Mediterranean life style” in Italy” che il Prof. Quartiroli sta conducendo insieme ad un gruppo di 12 studenti della University of Wisconsin – LaCrosse.
L’obiettivo della lezione sarà quello di evidenziare quali siano i fattori interni ed esterni che si combinano nello stress così come quello di evidenziare il peso che le diverse culture possono giocare sullo stesso e sulle strategie di coping.

La lezione si terrà in lingua inglese.

• 15.00 -15.45 LEZIONE A CURA DEL PROF. ALESSANDRO QUARTIROLI
  • 15.45- 16.30 LAVORI DI GRUPPO E ESERCITAZIONI GUIDATE DAL DOCENTE
  • 16.30-17.00 DISCUSSIONE E CONCLUSIONI

In collaborazione con:

Facoltà di Psicologia
Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche

La locandina (428,24 KB)