Internet in adolescenza tra nuove normalità e nuove dipendenze

Seminario  13 gennaio 2017
Aula: Sala della Gloria -  Ore: 15.00-17.30
Via Trieste 17, Brescia

Immagine della locandina Media e adolescenza, fattori di rischio e prevenzione

Interviene:
MATTEO LANCINI
Psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e dell’AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza). Insegna presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro. Autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza, la più recente: Adolescenti navigati. Come sostenere la crescita dei nativi digitali. (Edizioni Centro Studi Erickson, 2015).

Ne discutono:
ALESSANDRA CARENZIO, CREMIT, Ricercatore Università Cattolica del Sacro Cuore
SIMONA CARAVITA, CRIdee, Professore Associato Università Cattolica del Sacro Cuore

Modera:
PIER CESARE RIVOLTELLA, Direttore CREMIT, Professore Ordinario Università Cattolica del Sacro Cuore

Il video

Video da Youcatt.it

In collaborazione con:

CREMIT - Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Informazione e alla Tecnologia
CRIdee - Centro di ricerca sulle Dinamiche evolutive ed educative

Locandina (469,36 KB)