Tirocinio e stage

Lo Stage aziendale

In relazione al profilo in Management e relazioni economiche internazionali, la Facoltà caldeggia la partecipazione a uno stage aziendale, a integrale copertura dei 12 cfu assegnati alle attività a libera scelta dello studente.

L’esperienza di stage, in Italia o all’estero, comporterà un carico orario di almeno 200 ore. Lo stage potrà essere svolto, anche in considerazione del profilo di studi  seguito, presso primarie società commerciali, industriali, bancarie o del terziario avanzato, nonché presso organizzazioni, strutture ed istituzioni, pubbliche e private, operanti nell’ambito della gestione e valorizzazione turistica delle componenti culturali, artistiche e sociali del territorio.

Per l’attivazione dello stage lo studente deve prendere per tempo contatto con il tutor di stage nominato dalla Facoltà che provvederà a dare avvio all’iter previsto.

Su richiesta degli interessati, e a discrezione della Facoltà, l’esperienza di stage potrà essere estesa anche agli studenti degli altri profili.
Nel caso in cui lo studente, in costanza del corso di studi, svolga un’attività lavorativa che consenta di porre in efficace azione le competenze culturali e linguistiche veicolate dal corso di studi, la Facoltà potrà riconoscere le stesse, se reputate valide ed idonee, come assimilate allo stage. La richiesta finalizzata al riconoscimento dell’attività lavorativa in luogo di stage dovrà essere presentata al tutor di stage con il corredo documentale che dallo stesso verrà di volta in volta richiesto in relazione alla specificità del caso; tale richiesta dovrà pervenire al tutor di stage in tempo utile perché, in ipotesi di diniego, lo studente possa acquisire i crediti mancanti alla conclusione degli studi mediante la fruizione di altra attività didattica.

Tutor di stage

Dott.ssa Stefania Amico

Ubicazione: Ufficio tutor di lingue (Sede di Via Trieste, 17 - 2° piano)
Recapito telefonico: Tel. 0302406.225
E-mail: stefania.amico@unicatt.it

Ricevimento studenti

Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

IL RICEVIMENTO STUDENTI E' SOSPESO VENERDI 12 E GIOVEDI 18 GENNAIO 2018.

Per richieste di informazioni sullo stage (CFU, piano di studi, scadenze) inviare una mail a: stefania.amico@unicatt.it

Le variazioni di orario verranno pubblicate all'interno di questa pagina.