Workshop

Il workshop è un’attività didattica sia formativa che professionalizzante, che ha come referente un docente del corso di laurea Stars. Per contenuti e impegno richiesto può equivalere a un tirocinio o stage (150 ore equivalenti a 6 CFU).

L’ammissione al workshop avviene mediante una selezione in base al curriculum del candidato e a un colloquio che verifica il grado di motivazione e di attitudine.

I workshop già previsti per l’a.a. 2017/2018 sono:

• Produzione di reportage e documentari (progetto Moving Culture - BSmobilità/Museo dell'Industria e del lavoro)
  • Attività di redazione giornalistica e produzione multimediale (“Voce del Popolo”)
  • Attività di ufficio stampa (Università Cattolica del Sacro Cuore)
  • Scrittura critica e social per il teatro e lo spettacolo (Wonderland festival e Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo)
  • ‘Dietro le quinte’: produzione di filmati di backstage (Ctb - teatro stabile)