Ammissione a.a 2018/19

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è a numero programmato. Per il prossimo anno accademico 2018/19 l’immatricolazione al corso è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

PRIMA FASE: colloquio di ammissione
Sono rivolti agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno almeno pari a 7/10. Possono essere svolti solo in presenza.

Prenotazione colloquio: dal 4 dicembre 2017 al 29 gennaio 2018
Svolgimento colloquio: dal 5 febbraio 2018 al 23 febbraio 2018
Riserva Posto: dal 5 marzo 2018 al 2 maggio 2018

SECONDA FASE: prova di ammissione
La prova valuta, mediante quesiti con risposta a scelta multipla, competenze trasversali, quali il ragionamento logico-matematico e l’abilità linguistica, nonché l’acquisizione di conoscenze di base, di cultura generale.

La prova  è rivolta :

• agli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • agli studenti che non hanno superato il colloquio della prima fase o che, anche se idonei, non hanno riservato il posto;
  • agli studenti diplomati ;
  • agli studenti con carriere  universitarie in corso o già concluse.

Iscrizione alla prova: 11 maggio al 10 luglio 2018
Svolgimento della prova: 16 Luglio 2018
Riserva del posto: entro 3 giorni lavorativi dalla pubblicazione delle graduatorie

In entrambe le fasi è possibile concorrere per una sola tra le sedi di Milano e di Brescia.

SECONDA FASE: DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PROVA

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze e tecniche psicologiche, per informarti su date e scadenze da rispettare

Leggi le Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea per l'a.a. 2017/18

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Scienze e tecniche psicologiche e seguire le indicazioni per poter seleziona la data e la sede in cui sostenere la prova.

• Scrivi a: Info mail
  • Numero verde: 800209902
  • Chiamate dall’estero: 027234 7234

Sei uno studente con diploma estero?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it