Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

• Iscrizione online
  • PER I LABORATORI DEL I ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA:
    da venerdì 20 ottobre alle ore 13:00 a domenica 22 ottobre 2017
  • PER I LABORATORI DEL II ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA:
    da lunedì 16 ottobre alle ore 17:30 a mercoledì 18 ottobre 2017
  • PER I LABORATORI DEL III ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA:
    da giovedì 12 ottobre alle ore 16:30 a domenica 15 ottobre 2017
  • PER I LABORATORI DEL IV ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA:
    da giovedì 12 ottobre alle ore 8:30 a domenica 15 ottobre 2017
  • PER I LABORATORI DEL V ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA:
    da venerdì 13 ottobre alle ore 15:30 a lunedì 16 ottobre 2017
  • Calendario laboratori a.a. 2017/2018 (pdf)

I Laboratori costituiscono parte integrante ed irrinunciabile dell’offerta formativa del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria. Essi offrono agli studenti la possibilità di analizzare, progettare e simulare quanto oggetto degli insegnamenti a cui idealmente si riferiscono.

La frequenza del Laboratorio è obbligatoria ed è oggetto di puntuale verifica, ad esempio mediante appello nominale e raccolta delle firme dei presenti.
È tollerata l’assenza fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive). Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del Laboratorio stesso, giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’iscrizione ai Laboratori va condotta esclusivamente on line, dal sito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia http://segreteria-online.unicatt.it/curriculum
L’accesso al sito web di riferimento può avvenire da qualsiasi PC collegato ad internet, ivi compresi quelli disponibili presso i laboratori informatici dell’Ateneo.
Per l’accesso alla procedura on line dovranno essere impiegate le stesse credenziali in uso per l’accesso alla pagina personale dello studente ICatt.

Ad ogni Laboratorio è assegnato un numero massimo di partecipanti; i partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018.

Ogni Laboratorio prevede più edizioni: se disponibili, all’atto dell’iscrizione on line, lo studente sceglie quella a cui partecipare.

Allo studente che rinunci alla frequenza del Laboratorio - o edizione dello stesso - cui ha ottenuto iscrizione, non è assicurata la possibilità di maturare la frequenza a tale attività didattica nel medesimo anno accademico 2017/2018, anzi deve considerare la necessità di dovere eventualmente protrarre gli studi al fine di assolvere alla frequenza prescrittagli.
Sono fatte salve le situazioni di grave e documentata impossibilità oggettiva, valutabili sulla scorta di apposita istanza scritta.

L’assenza di regolare iscrizione ad un Laboratorio - o edizione dello stesso - non consente la frequenza allo stesso.

La regolare maturazione della frequenza al Laboratorio è condizione necessaria per l’accesso all’esame di profitto dell’insegnamento a cui lo stesso si riferisce.

Brescia, 4 ottobre 2017

Carla Antonella Astori (Coordinamento organizzativo)

Per eventuali comunicazioni: laboratori.sfp-bs@unicatt.it