Università Cattolica del Sacro Cuore

Regolamento generale dei corsi di formazione permanente

ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso si perfeziona con il ricevimento, da parte dell’Università Cattolica, della domanda di ammissione (cartacea oppure online) debitamente compilata in ogni sua parte,  unitamente alla ricevuta della quota di iscrizione, ove prevista, secondo le modalità indicate.


DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
È possibile recedere facendo pervenire all’Università Cattolica entro quindici giorni solari prima dell'inizio del corso una comunicazione e-mail all’indirizzo formazione.permanente-bs@unicatt.it In questo caso si avrà diritto al rimborso della quota versata, detratte le spese amministrative, quantificate nel 10% della quota stessa.

Se la comunicazione del ritiro sarà trasmessa successivamente, si avrà diritto a un rimborso parziale del 50% della quota versata nel caso in cui la comunicazione pervenga all’Ufficio Formazione Permanente entro tre giorni lavorativi prima dall'inizio del corso.

Qualora  la comunicazione pervenga oltre i termini di cui sopra - oppure l'iscritto non si presenti in aula - non si avrà diritto ad alcun rimborso.

L’iscritto potrà eventualmente fare richiesta di:

  • frequentare l'edizione successiva del corso, se prevista entro i successivi 12 mesi;
  • iscriversi a un altro programma di alta formazione dell’Università Cattolica entro i successivi 12 mesi, versando eventuali conguagli;

Non è previsto alcun rimborso per ritiro a corso iniziato, fatti salvi casi eccezionali dovuti a gravi impedimenti documentabili che verranno valutati singolarmente dall’Università Cattolica.

Nel caso l’iscrizione venga effettuata da enti terzi per conto di propri dipendenti/collaboratori, è possibile sostituire un partecipante, indicando all’Università i dati del nuovo iscritto, in ogni caso prima dell’avvio del corso.


VARIAZIONI SUL PROGRAMMA
L’università Cattolica si riserva di annullare o rinviare il corso a proprio insindacabile giudizio dandone comunicazione agli interessati via email o fax entro 3 giorni prima della data di inizio. In tal caso le quote di iscrizione verranno rimborsate integralmente e sarà escluso ogni ulteriore obbligo o onere a carico dell’Università Cattolica.
L’Università Cattolica si riserva inoltre di modificare le date, gli orari delle lezioni e i programmi, senza alterarne i contenuti, nonché di sostituire docenti e relatori per impedimenti sopraggiunti. Nel caso di modifica del calendario delle lezioni, gli iscritti che non potessero più partecipare al corso potranno recedere entro la data prevista dall’inizio del corso inviando la comunicazione per email all’indirizzo formazione.permanente-bs@unicatt.it e avranno diritto all’integrale rimborso della quota versata, con esclusione di ogni altro obbligo o onere a carico dell’Ateneo.