Premio Vincenzo Dona per laurea in materia di tutela dei consumatori

Scadenza: 20 ottobre 2017

E' indetto un Concorso per il conferimento di 2 premi di laurea in tema di protezione del consumatore. In particolare, il premio ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo sui temi della casa e degli ambienti domestici, con attenzione ai beni e servizi destinati all’abitazione (dall’efficienza energetica alle utilities, dalle attivazioni non richieste ai servizi di delivery, etc.) e con focus su innovazione e sharing economy: potrà quindi essere oggetto della ricerca un ampio spettro di argomenti, dai nuovi strumenti di condivisione per comunicare ai consumatori alle tecniche per stimolarne la partecipazione.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2016 ed il 10 ottobre 2017 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema come sopra specificato.

Per concorrere all’assegnazione dei premi i candidati dovranno inviare la documentazione entro il 20 ottobre 2017.

1° classificato: euro 1.000 + eventuale pubblicazione
2° classificato: euro 500

Il premio dovrà essere ritirato personalmente durante la Cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Dona (24 novembre 2017).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet  www.consumatori.it

Bando di concorso (116,15 KB)