Concorso video “NEW ITALIAN WORKERS”

Scadenza: 10 giugno 2017

Progetto Culture in Movimento. La metropolitana come rete culturale
Bando di Fondazione CARIPLO 2013

“Valorizzare le attività culturali come fattore di sviluppo delle aree urbane”

NEW ITALIAN WORKERS” vuole dare voce alla cultura del lavoro migrante, con lo scopo di rendere visibile l'apporto delle comunità di “nuovi” italiani al tessuto economico e sociale della città di Brescia. Lo STArS, corso di studi in Scienze e tecnologie della arti e dello spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, organizza a questo scopo un concorso per videoclip divulgative, che permettano di conoscere questa realtà attraverso i canali della comunicazione social e degli schermi urbani della metropolitana collegati al progetto Moving Culture.

La partecipazione al concorso “NEW ITALIAN WORKERS” è gratuita ed è riservata a studenti iscritti nell’a.a. 2016/2017 a corsi di studio universitari e delle accademie della città di Brescia. Una giuria di esperti e operatori del settore assegnerà, a suo insindacabile giudizio, un premio di € 1.000,00 per la migliore clip.

Deadline di consegna: 10 giugno 2017

La premiazione verrà effettuata il 20 giugno 2017. Il bando è scaricabile dai siti www.movingculture.it e http://brescia.unicatt.it/corsi-di-laurea/scienze-e-tecnologie-delle-arti-e-dello-spettacolo-2017,

Le clip ammesse al concorso saranno tutte visibili sui sito www.movingculture.it e sulle piattaforme collegate al progetto Moving Culture.

Locandina (427,08 KB)

Bando (258,47 KB)