Borsa di studio Fondazione Alfredo Aristide Cagnoli per studenti cinesi o indiani

Scadenza: 15 settembre 2017

La Fondazione Alfredo Aristide Cagnoli ha pubblicato un bando per l’assegnazione di una borsa di studio dell’importo annuale di 5.000 euro lordi (per due anni) riservata a studenti di nazionalità cinese o indiana, interessati a seguire corsi di studio in Università italiane per l’anno accademico 2017/18.

La partecipazione al bando è riservata a studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, in possesso di titoli di studio, conseguiti in uno stato europeo o nel paese di origine, ritenuti idonei all’iscrizione all’Università nel paese di origine. È inoltre necessario risultare residenti in Italia da almeno un anno e presentare un’opera originale di studio che abbia un tema a scelta tra Storia dell’arte, Storia, Geografia, Diritto o Economia dell’Italia.

Il termine per partecipare scade il 15 settembre 2017.

Il bando (84,62 KB)