Lo spazio per informazioni, orientamento, immatricolazioni

In Cattolica è disponibile uno spazio esclusivamente dedicato alle future matricole, dove richiedere informazioni, chiarire gli ultimi dubbi, ritirare materiale e perfezionare l'immatricolazione.
L’Area Matricole è suddivisa in base alle tue necessità: area Polo studenti (informazioni, preiscrizioni e contributi universitari e ritiro libretto) e area immatricolazioni.

Leggi con attenzione le informazioni in questa pagina per capire qual è l'area di cui hai bisogno.

Scarica il volantino dell'Area Matricole

AREA POLO STUDENTI (POLO STUDENTI)

INFORMAZIONI
Per le informazioni sulle ammissioni alle lauree triennali e a ciclo unico, alle lauree magistrali e sulle procedure di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, trasferimento da altro ateneo e per l'assistenza all’accesso al portale Iscrizione ai corsi con postazioni pc dedicate.

PREISCRIZIONI
Per la consegna delle domande di preiscrizione alle lauree magistrali e consegna pratiche di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera, trasferimento da altro ateneo.

CONTRIBUTI UNIVERSITARI E RITIRO LIBRETTI
Per il ritiro del libretto universitario e consegna documentazione redditi.

Dal 5 giugno al 19 dicembre:

• INFORMAZIONI e PREISCRIZIONI
    Lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 09.30 – 12.30
    Mercoledì, giovedì: 14.00 – 16.30
  • CONTRIBUTI UNIVERSITARI E RITIRO LIBRETTO
    Dal lunedì al venerdì su appuntamento assegnato in fase di immatricolazione.

L’area sarà chiusa dal 7 al 18 agosto.

AREA IMMATRICOLAZIONI (Sala Polifunzionale)

Per il perfezionamento dell’immatricolazione alle lauree triennali e a ciclo unico e alle lauree magistrali riceverai una mail per prendere appuntamento; in tale sede, ti sarà consegnata anche la tessera universitaria ateneo+, realizzata in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del sito Ateneo più

Dal 28 agosto al 23 ottobre

• dal lunedì al venerdì su appuntamento.

SERVIZIO INTEGRAZIONE STUDENTI DISABILI E STUDENTI CON DSA

Sei uno studente disabile o con disturbi specifici dell’apprendimento? Rivolgiti al Servizio Integrazione Studenti con Disabilità e Studenti con DSA al PIANO AMMEZZATO - ALA EST: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00.

Mappa area matricole Brescia

Area Matricole - Brescia, via Trieste, 17

LO SPAZIO ONLINE

L'iscrizione ai corsi di laurea triennale, a ciclo unico e magistrali si effettua ONLINE, accedendo al Portale di iscrizione ai corsi.

> Registrazione al Portale
> Accesso al Portale (per i candidati già registrati)

Area Orientamento

(GIUGNO – SETTEMBRE)

Offrire agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore un supporto che tenga conto dei diversi bisogni e scadenze: è questo l’obiettivo di fondo del nuovo percorso di orientamento che si svilupperà all’interno del campus di Brescia nei mesi di luglio e settembre.

Scopri le iniziative dell'Area Orientamento