Mostra multimediale dedicata all'immaginario femminile dell'epoca fascista
Mostra che raccoglie le più importanti vignette umoristiche del ventennio
Convegno che ripercorre la storia dell´educazione a Brescia
I giovedì del volontariato dell’Osservatorio sul Volontariato
Presentazione di due audio libri per ragazzi
Oltre 200 studenti delle scuole superiori si sono sfidati a suon di numeri e formule matematiche. L’ha spuntata il liceo bresciano che ha detronizzato i 'cugini' del Leonardo, giunti secondi. Terzo posto per il Mascheroni di Bergamo.
Per l’edizione 2010 del Festival, che per la prima volta sbarca a Brescia città, studenti ed ex studenti della Cattolica presentano uno spettacolo di performance sociale. I promotori, Carla Bino e Claudio Bernardi, presentano il cartellone
La riforma universitaria, avviata in Italia dal DM 509/1999 e completata dal DM 270/2004, ha introdotto importati cambiamenti al nostro sistema universitario per adeguarlo a un modello europeo di istruzione superiore concordato con gli altri paesi dell’Unione e basato su tre principali livelli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale e Diploma di specializzazione o Dottorato di ricerca.
Gli obiettivi della riforma sono: